Come si fa a sapere quanti libri sono stati stampati o venduti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mariodm93
     
    .

    User deleted


    Un editore ti dice la tiratura del tuo libro e ti invia il bollettino con le copie effettivamente vendute... ma come si fa a sapere se sono state vendute effettivamente quelle copie e non di più? Oppure, come si fa a sapere se l'editore ha fatto stampare tutte le copie previste dalla tiratura e non di meno? Come si fa a sapere se quelle copie sono finite effettivamente nelle librerie? e in quali?
    Chi sa rispondere?
    Un grazie anticipato a tutti!
     
    .
  2. mpblack
     
    .

    User deleted


    L'unico modo per sapere effettivamente quante copie di libri sono state vendute, è avere i bollini della SIAE... senza quelli, bisogna andare sulla fiducia... Per quanto riguarda la distribuzione nelle librerie, non so che dirti, aspettiamo nuovi commenti! :P :wacko:
     
    .
  3. pooto
     
    .

    User deleted


    Come fare proprio non lo so, so solo che in questi casi è d'obbligo almeno un po' di fiducia, benchè sia convinto che non valga la pena concederla a chi fa di tutto per tenere nascosta l'effetiva valenza delle cose. Ad ogni modo, ma anche questo pare poco sicuro, una delle cose che potrebbe in un certo senso garantire l'autore, credo che sia la SIAE, ma da quello che si evince dalla sigla, quest'ente garantisce anche gli editori, quindi... :unsure:
     
    .
  4. divinoamore
     
    .

    User deleted


    Sicuramente ci vuole tanta fiducia come dice Pooto, ma credo che sia difficile darla a chi pensa per prima cosa hai propri interessi. Bisogna solo sperare e avere fede....
     
    .
  5. sattva
     
    .

    User deleted


    Purtroppo mi sa che la certezza assoluta da quello che si legge non ci sia mai :(
     
    .
  6. Emiliana Catalano
     
    .

    User deleted


    io avevo chiesto all'editore Pedrazzi (ma il libro risulta in self publishing) mi ha risposto che avrebbe controllato e poi mi avrebbe fatto sapere, è passato quasi un mese ancora non ho ricevuto risposta, se pure arrabbiato quando ho chiesto. State lontani da loro.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vuoi scrivere un libro

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Credo che nessuno sia capitato peggio di me. Ho trovato un editore che, per ogni cosa, per avere una risposta a ogni mia mail mi ha fatto penare, manco fossi stato all'inferno... Comunque, gli ho chiesto quante copie avessimo venduto del mio libro, sia come ebook, che poi come cartaceo. Non mi ha mai risposto. Probabilmente, deve bastarmi il fatto che qualcosa è scritto nel contratto. Però io volevo sapere solo quante copie erano state vendute... solo quello. Per farmi rispondere, devo sempre scrivergli "sopra le righe". Oppure far notare le loro mancanze in un punto molto visibile come il loro account Facebook.
    La cosa terrificante di tutto questo, è che non sono raggiungibili via telefono, perché a detta loro, riceverebbero centinaia di telefonate al giorno.
    L'unica magra consolazione è che, non pubblicano tutti... quindi mi ritengo fortunato, che il mio scritto sia loro piaciuto e l'abbiano preso in considerazione. Almeno questo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vuoi scrivere un libro

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buonasera
    C'è un modo per sapere direttamente dalla SIAE, il numero di copie vendute? A grandi linee via...
     
    .
7 replies since 7/9/2008, 14:47   6028 views
  Share  
.