agenzie letterarie

esperienze con agenti letterari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roberta83
     
    .

    User deleted


    Carissimi, sono nuova del Blog, quindi, spero mi perdonerete se peccherò di ingenuità!:-) Dunque, volevo chiedervi se avete avuto qualche esperienza con gli agenti letterari. Sono anch'io una giovane esordiente in cerca di editore...volevo ricevere qualche informazione, se è possibile. Inoltre vi chiedo: quale case editrici (piccole e medie) mi consigliereste per pubblicare il mio romanzo (genere psicologico-intimistico non autobiografico)? Vi ringrazio, in bocca al lupo a tutti!
     
    .
  2. Gracchio2010
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberta,
    io ti consiglio la Penna Blu, Edizioni R.E.I. e la Sogno Edizioni, tutte e tre pubblicano esordienti e, cosa più importante, non chiedono contributo.
     
    .
  3. wendy008
     
    .

    User deleted


    Oltre a queste (la sogno edizioni però mi pare che in questo periodo non accetti manoscritti perché sono già pieni di lavoro, mi sbaglio?) ti consiglio anche la 0111, quella che pubblica i romanzi di mp black per capirci. non chiedono contributo neanche loro.
     
    .
  4. lolamoon
     
    .

    User deleted


    ciao cara, mi chiamo Emanuela, e sono un'autrice esordiente, come te. Per anni ho inviato le mie cose alle case editrici medio grandi che preferisco, ma nessuna mi ha mai dato ascolto. Non essendo molto pratica di questo mondo occulto che è l'editoria, ignoravo ingenuamente che esistesse chi pubblica con contributo e chi invece è fortemente contrario; così un bel giorno ti vedo la pubblicità di albatros in tv e mando una delle mie fiabe. Presa. Ho acquistato un certo numero di copie ed il libro è stato pubblicato. Ottobre 2010. Sin dai primi attimi in cui ho messo piede nel mondo della letteratura, mi sono sentita in colpa per la scelta presa. Il mio romanzo infatti è valido, è già alla seconda ristampa, e se avessi saputo più cose, lo avrei certamente affidato in mani più attente e meno commerciali, come albatros. Nella delusione della mia scelta ho pensato, ok, mi sono data un'opportunità, ma non lo farò mai più, d'ora in poi parleranno le mie fiabe, non il mio portafogli. PS attenzione alle agenzie letterarie, spesso sono editori a pagamento, ti dicono che il tuo libro va bene e poi ti sparano cifre da capogiro. Albatros anche se edita con contributo, ti da delle garanzie. Cmq, il mio libro è 'Il Cuore di Lola' e io sono emanuela valentini, spero lo leggerai, se ami il racconto gotico.
    ciao!
     
    .
  5. FadeMaster
     
    .

    User deleted


    I vostri libri vendeteli online (non per spammare ma io uso Payloadz.com) che si fa anche un grosso favore all'ambiente
     
    .
  6. antonella.deca
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    io nel 2005 ho pubblicato il romanzo “Il sapore acre della notte”, edito dalla casa editrice Robin BdV di Roma

    e mi sono trovata benissimo!

    -------------------------------------

    antonelladecarlo.it
     
    .
  7. Alba Adriatica
     
    .

    User deleted


    Ciao
    io ho scritto un racconto e poi ho trovato su internet un'agenzia letteraria che si chiama Parole Filanti, di Riccione, mi è stata molto utile per quanto riguarda la lettura del testo scritto che non ha richiesto nessun soldo, poi so che fa anche editing e intermediazione con le case editrici. penso sia un'ottima soluzione rivolgersi a un'agenzia letteraria.
     
    .
  8. Storiesottolestelle
     
    .

    User deleted


    Purtroppo io con la stessa agenzia "parole filanti" ho avuto una pessima esperienza... Francamente sconsiglio di perderci tempo e denaro... Meglio rivolgersi a professionisti di maggior calibro...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vuoi scrivere un libro

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    storiesottolestelle:
    potresti spiegare meglio perché non ti sei trovata bene con Parole Filanti ?
    Io stò per inviargli il mio manoscritto per farlo valutare e non posso provare decine di agenzie di valutazione,
    perché mi costerebbe troppo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vuoi scrivere un libro

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    La mia opinione dell'agenzia letteraria "Parole filanti": io ho scritto un libro raro e difficilmente paragonabile a molti altri generi più diffusi: una traduzione di un antico testo cinese di taoismo. Ho pagato il servizio di valutazione all'agenzia parole filanti ma non mi sono trovato molto bene perchè hanno giudicato malissimo un'introduzione che ho scritto di 2 pagine e poi in una breve frase hanno giudicato tutto il libro di 150 pagine. Quando ho scritto una email per chiedere se loro potevano correggere tutte le cose negative che mi hanno scritto, ho ricevuto email al limite del delirio in cui scrivevano che loro sono tutti laureati e non fanno le correzioni che mi hanno indicato. Non mi sono trovato bene perchè la valutazione è scritta in modo molto sbrigativo criticando l'impaginazione e la sintassi ma non la grammatica e l'ortografia, poi mi hanno criticato la forma dell'impaginazione caotica e poi scrivendo la cosa opposta che il testo era scritto correttamente e non caotico; mi hanno scritto di far controllare la traduzione ad un traduttore perchè loro non potevano farlo ma quando io ho contattato un traduttore per capire se era una pratica normale mi ha risposto che se un traduttore controlla la traduzione io devo scrivere nel mio libro che è stato tradotto dal traduttore: una valutazione al limite dell'assurdo. Non mi è piaciuto il modo che hanno di comunicare, al limite dell'incomprensibile giustificando alle mie 2 o 3 email in cui chiedevo di capire meglio cosa avessero scritto che loro sono tutti laureati in lingue come ad accusarmi di essere ignorante e di non capire la valutazione... Alla fine ho deciso di rileggermelo io con calma ed impaginarlo più leggibile che posso e poi pubblicarlo in self publishing on line perchè non ho tempo da perdere a dover adattare un libro così difficile da tradurre che ho scritto a fatica a tecnicismi di laureati in lingue che sembrano la verità incontestabile per essere considerati da una casa editrice, soprattutto perchè pubblicare un libro non dà un guadagno per cui vale la pena impazzire a decifrare tutti quei tecnicismi: se dovessi far controllare la sintassi (perchè, ad esempio ho scritto "di quell'albero ne ho mangiato la mela" invece di "ho mangiato la mela di quell'albero" dovrei spendere circa 450 € e mi sembra un'assurdità come tutta questa valutazione che ho ricevuto).
     
    .
9 replies since 28/3/2010, 19:09   684 views
  Share  
.